Dal 10 al 13 aprile 2026, la Polizia di Stato ha celebrato il 174° Anniversario della fondazione, al centro di Roma, in piazza del Popolo.

Il tema della manifestazione è stato “Esserci-sempre”, motto che incarna i valori e l’impegno profuso dalle donne e dagli uomini della Polizia di Stato a sostegno della collettività.

Durante questi giorni della festa, si sono succeduti, il Presidente della Repubblica, il Presidente del Senato, il Ministro dell’Interno, il Capo della Polizia, Autorità, donne e uomini della Polizia di Stato, e migliaia di cittadini.

All’inaugurazione è stato invitato in tribuna anche l’ing. Renato De Silva, fondatore (nel 1971) e rappresentate della società italiana Assing SPA, sponsor dell’evento.

Al termine dell’evento l’ing. De Silva ha dichiarato: «Siamo particolarmente felici di aver sostenuto una manifestazione così importante per il nostro paese» e  poi ha voluto ricordare «gli ormai tanti lustri al fianco della Polizia Scientifica nella analisi della scena del crimine, la balistica, il falso documentale”.

 

(L’Ing. De Silva partecipa alla Festa della Polizia – Aprile 2026)

Renato De Silva - Festa Della Polizia 2026